Tel: (+39)091.6111501
Vicolo della Rosa Bianca, 1
Palermo, Italy

 

Alloggiare in un B&B nel centro di Palermo

Chiunque ami le meraviglie architettoniche, il cibo e la cultura troverà a Palermo un piccolo paradiso di ineguagliabile bellezza: famosa per il suo centro storico, Palermo è una città che offre un'infinità di luoghi da visitare, a partire dal famoso mercato della Vucciria nel quartiere della Loggia fino ad arrivare alle sue bellissime chiese. Alloggiare nel centro storico di Palermo significherà vivere quella zona della città immergendosi nelle tradizioni, nei mercatini e nell'atmosfera inimitabile creata dai monumenti sparsi nei dintorni: trovare un posto adatto dove dormire a Palermo, sarà la chiave per gustarsi la vacanza nel migliore dei modi. Ed è proprio nel quartiere della Loggia, calato nel cuore della Vucciria, che si trova il migliore bed and breakfast a Palermo centro: Alla Loggia del Gattopardo. 

Vivere Palermo significa innanzitutto provare l'esperienza del mercato della Vucciria, dove un insieme di tradizioni popolari, profumi, sapori e aromi si mescola stordendo i sensi con la sua grande carica, la stessa che stregò il grande pittore Renato Guttuso quando la ritrasse. Attirati dalle classiche abbanniate (le urla dei venditori) si viene coinvolti nel mezzo di una confusione che rappresenta in pieno la vitalità del centro storico. E dopo averlo visitato, magari saziandosi di pane e panelle o del buonissimo sfincione, per accontentare anche gli occhi basterà semplicemente fare due passi: il magnifico Teatro Massimo, a Piazza Verdi, sarà lì ad aspettarvi, con il suo carico di storia e le romantiche luci che lo avvolgono di sera. Approfittare della qualità di un b&b a palermo centro come Alla Loggia del Gattopardo significa sapere che la magia del centro storico sarà sempre lì con voi, dentro e fuori le sue mura.

E se oltre ai teatri vi piace anche la musica, impossibile non assistere ad una delle famose esibizioni dell'orchestra sinfonica al Teatro Politeama, a Piazza Ruggero Settimo. Ma Palermo è anche e soprattutto chiese, come ad esempio la splendida Chiesa di San Domenico situata nell'omonima piazza, celebre anch'essa per i suoi mercati dell'usato: ornata da statue in stucco e fiancheggiata da due grandi campanili, la Chiesa (la seconda per importanza a Palermo) accoglie tutti i giorni turisti amanti del barocco. E a proposito di barocco, un'altra chiesa da visitare è la Chiesa dell'Immacolata Concezione, secondo molti il più bell'esempio di arte barocca a Palermo e non solo. Un b&b dove dormire a Palermo, immerso in modo così profondo in un mare di bellezze artistiche del genere, non è una cosa comune.

Se si parla di chiese non si può non citare la maestosa Cattedrale di Palermo, raggiungibile passeggiando lungo Corso Vittorio Emanuele, dopo aver superato i Quattro Canti, un imponente incrocio che divide la città in quattro cantoni. Il centro di Palermo offre attrazioni che vanno incontro ai gusti più diversi: dalle chiese ai monumenti, passando per i mercatini, le strade ed il suo gustosissimo cibo di strada, come il pane ca meusa (milza) e le particolarissime stigghiola (budello di capretto o agnello). E Alla Loggia del Gattopardo, il migliore bed and breakfast a Palermo centro, offre la grande opportunità di godersele tutte stando a due passi da casa.